Finisce con la Salernitana in vantaggio al Del Duca di Ascoli il match tra marchigiani e campani. Parte a razzo l’Ascoli in vantaggio dopo due minuti con Ninkovic. Ma i granata rispondono subito e dopo dieci minuti Emanuele Caliò trova all’esordio dal primo minuto il primo gol in maglia granata. I locali sbandano e dopo cinque minuti dopo una traversa di Migliorini è Casasola a ribaltare il risultato. I bianconeri provano a pareggiarla subito ma Ganz e Ciciretti sono imprecisi. E nel finale di tempo ancora Casasola pesca in area Jallow che forse si aggiusta la sfera con un braccio tiro di destro respinto da Milinkovic, ribattuta e gol del gambiano. 3-1 e finisce un bel primo tempo.
Calaiò titolare con Jallow che si decentra, pronto ad agire sulla trequarti insieme a Mazzarani. Djavan Anderson scivola in panchina mentre Andre dato per titolare va addirittura in tribuna. Sono queste le principali novità nella Salernitana che oggi affronta l’Ascoli in trasferta. Gregucci conferma il resto della formazione che ha perso il derby all’Arechi col Benevento.
Nei nomi si modificano dunque solo due caselle, Calaiò per Djavan Anderson e Mazzarani per Andrè. Nel modulo sulla carta non cambia nulla ma Jallow più che il trequartista può fare la seconda punta al fianco di Calaiò. Con questa mossa il tecnico dei granata spera di risolvere il principale problema emerso nelle ultime partite. Quello della pericolosità offensiva e dei pochi, pochissimi tiri in porta.
Rosina parte ancora dalla panchina insieme a Djuric, entrambi erano stati provati più volte in settimana nell’undici titolare. Gregucci conferma il 3-4-2-1 che facilmente può diventare un modulo con due punte ed un trequartista. Tra i pali Micai, la sua presenza non è mai stata in dubbio anche dopo la papera col Benevento.
Difesa a tre composta da Perticone, Migliorini (che ha recuperato da un piccolo problema fisico) e Gigliotti. In panchina Bernardini che sembra ormai pienamente ristabilito. A centrocampo gli esterni sono Casasola e Lopez, gli interni Minala e Di Tacchio. Nel terzetto offensivo ci sono dunque Mazzarani, Jallow e Calaiò.
4-3-1-2 per l’Ascoli di Vivarini. Coppia d’attacco formata da Ganz e Ciciretti, supportata da Ninkovic. Assente Ardemagni. A centrocampo Cavion, Iniguez e Frattesi. Difesa a quattro con Laverone, Brosco, Padella e D’Elia davanti a Milinkovic Savic. Arbitra Minelli di Varese.
ASCOLI SALERNITANA 1-3 (PRIMO TEMPO)
ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic Savic; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Cavion, Iniguez, Frattesi; Ninkovic, Ciciretti; Ganz. A disp. Bacci, Scevola, Quaranta, Andreoni, Troiano, Rubin, Addae, Baldini, Chajia, Rosseti, Beretta. All:Vincenzo Vivarini.
SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Perticone, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani, Jallow; Calaiò. A disp. Vannucchi, Bernardini, Mantovani, Pucino, Schiavi, Odjer, Orlando, D.Anderson, Rosina, Djuric, Vuletich. All. Angelo Gregucci.
ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese (Cangiano/Mokhtar) IV uomo: Prontera
RETI: 2’ Ninkovic, 13’ Calaiò, 17’ Casasola, 40’ Jallow, 96′ Jallow
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT
3-3
Grande LAZITANA!