Al 23’ ci prova l’Ascoli con Brosco che calcia alto da buona posizione. Al 40’ c’è il tris della Salernitana: cross di Casasola per Jallow che calcia, respinta corta di Savic e Jallow è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Al 43’ ancora grandissima occasione per i granata con Lopez, si supera Savic e nega il gol.
Al 3’ della ripresa c’è il gol dell’Ascoli con Beretta che trova il colpo vincente. Al 7’ padroni di casa pericolosi con una bella azione di contropiede terminata con una conclusione di Ninkovic bloccata in due tempi da Micai. Al 25’ doppia occasione per l’Ascoli prima con Ninkovic che colpisce il palo e poi con una gran conclusione di Cavion su cui si supera Micai che nega il gol.
Al 40’ ci prova la Salernitana su calcio di punizione con Pucino, respinge male Savic ma riesce a disturbare Vuletich sulla ribattuta. Al 49’ occasione incredibile per i granata con Vuletich che solo davanti a Savic calcia fuori. Al 51’ arriva il poker della Salernitana con Jallow che supera tutti in velocità e davanti alla porta non sbaglia firmando la rete del definitivo 2-4.