Così Luigi Bisogno, presidente della Cisl Giovani Salerno, commenta la presentazione del nuovo quartier generale del Forum dei Giovani di Baronissi, il cui taglio del nastro è avvenuto stamane alla presenza dei vertici amministrativi della città della Valle dell’Irno.
“Baronissi sia d’esempio per tutte le altre realtà della provincia. Qui, da sempre, la vivacità dei giovani si è poi tradotta in un utile ricambio generazionale che ha consentito a questa comunità di avere sempre rappresentanti dinamici e al passo coi tempi. Come Cisl Giovani provinciale guardiamo con entusiasmo a queste iniziative”, ha detto.
“La Valle dell’Irno, sede dell’Università di Salerno, si conferma territorio a vocazione giovane e come sindacato non abbiamo intenzione di perdere questa eredità. I Forum dei Giovani non sono più bandierine a cui la politica era obbligata dalle normative.
Nel corso del tempo sono diventati soggetti autonomi e capaci di coinvolgere veramente ragazze e ragazzi alla vita pubblica dei rispettivi territori. In provincia di Salerno, come dimostra il caso del capoluogo, c’è ancora tanto da fare. Ma l’esempio di Baronissi ci fa ben sperare”.