Site icon Salernonotizie.it

Salerno: in giro su auto e moto senza assicurazione, la stangata

Stampa
Boom di veicoli senza assicurazione e revisione a Salerno.

In un mese la polizia municipale ha registrato la presenza di dieci tra auto e scooter irregolari ogni giorno.

È il risultato della linea dura scattata nei giorni scorsi e disposta dal comandante Antonio Vecchione, che ha posto come priorità della circolazione cittadina la regolarizzazione dei veicoli senza assicurazione. A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

La stangata è pesante. «Abbiamo utilizzato le doppie pattuglie per la prima volta – dice Vecchione al Mattino – proprio per stanare all’istante i veicoli senza assicurazione». Come? Una pattuglia ha utilizzato lo Street control puntandolo sui veicoli in transito, mentre una seconda ha proceduto a bloccare le auto contestando il verbale.

Rilevate quindi all’istante le irregolarità legate alla mancata sottoscrizione dell’assicurazione e la procedura corretta di revisione. «Si tratta di posti di blocco innovativi – spiega Vecchione – che servono ad aumentare la sicurezza stradale. Abbiamo registrato una elevata incidenza di veicoli irregolari».

La media da gennaio è di dieci veicoli sanzionati al giorno. Quindi è prevista la quota di 300 multati dopo appena un mese e mezzo dell’anno nuovo.

Exit mobile version