Site icon Salernonotizie.it

New Basket Agropoli supera Bellizzi e conquista secondo posto

Stampa
Si annunciava come una gara diversa da tutte le altre e il campo non ha tradito le aspettative. Il Pala Di Concilio, si dimostra ancora una volta fortezza per i delfini che dal momento dell’arrivo di coach Ortenzi sulla panchina, non hanno mai perso in casa. E così è stato anche stasera.

Dopo una gara molto sofferta, vista la qualità di entrambe le contendenti in campo, la New Basket Agropoli è riuscita a spuntarla, guadagnando i due punti utili a portarla a 26 punti in classifica e al momentaneo secondo posto solitario in graduatoria. La gara parte bene per i delfini che chiudono il primo quarto a due lunghezze di differenza sugli avversari. Ma nel secondo quarto, il ritmo cala e subiscono il gioco degli ospiti che riescono a superare i padroni di casa e a chiuderlo a più sette.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Ortenzi rialzano la testa e macinano punti, giungendo al termine dei 10 minuti a meno uno. Il quarto ed ultimo quarto è stato da patema d’animo: è in esso che si è consumata la rimonta e la vittoria dei locali.

Ultima azione della gara è quella di Caridà, che ha rubato palla nella sua area ed è andato a schiacciare, bruciando sul tempo gli avversari. Negli ultimi secondi i delfini sono stati bravi a difendere fino al suono della sirena che ha dato spazio ai festeggiamenti del Pala Di Concilio, in una bellissima cornice di pubblico. Ma non c’è un attimo di riposo per i delfini che domenica prossima, in trasferta, affronteranno la prima della classe, Partenope.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:

«Faccio i complimenti ai nostri avversari ma soprattutto ai miei ragazzi. Abbiamo fatto una partita gagliarda come avevamo preparato in settimana, curando nel dettaglio soprattutto la fase difensiva. Abbiamo avuto durante la gara diversi passaggi a vuoto, sui quali siamo stati puniti in tante situazioni.

La ritengo ad oggi la migliore partita della stagione. Abbiamo fatto tante buone gare, nelle quali però come con Partenope, siamo partiti già subito forte e il pallino della gara lo abbiamo tenuto sempre in mano noi per tutti i 40 minuti. Questa sera non è stato così e quindi grande merito ai ragazzi che nei momenti di difficoltà hanno sempre saputo reagire».

IL TABELLINO

NEW BASKET AGROPOLI BASKET BELLIZZI 61 – 58

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 16, Popov 2, Sakalas 10, Borrelli 11, Tsonkov 13, Farese NE, Lepre 2, Bertolini NE, Maselli NE, Mathlouthi 5, Spinelli 2.  Allenatore: Ortenzi

BASKET BELLIZZI: Malalu 6, Stonkus 24, Trapani 14, Esposito 2, Di Mauro 10, Salerno, Spera, Iannicelli 2, Barrella NE, Filippi, Kupchak. Allenatore: Sanfilippo

Arbitri: Leggiero, Ricci

Parziali: 14-12; 10-19; 20-14; 17-13

Exit mobile version