USSI su interviste negate nel dopo partita di Ascoli – Salernitana

Stampa
In occasione della gara del campionato di Serie B Ascoli – Salernitana di sabato 16 febbraio 2019, per la precisione nel dopo partita, il club salernitano avrebbe negato le interviste di propri tesserati a buona parte di giornalisti e rappresentanti della stampa proveniente da Salerno, effettuando una vera e propria discriminazione in favore di alcune testate esclusiviste.

Un fatto molto grave e lesivo della libertà di espressione sancito dalla normativa vigente, dagli accordi tra Figc e Lega in materia di comunicazione, forse anche illegittimo visto che per alcune testate è previsto anche un costo per poter svolgere regolarmente il proprio lavoro nell’ambito del diritto di cronaca.

Un atteggiamento ancora più grave, insensibile ed irrispettoso, quasi una sorta di schiaffo alla città di Salerno, se si considera che ci sono testate che stanno producendo uno sforzo eccezionale in una fase in cui nel capoluogo, da giorni, un quotidiano e di un’emittente televisiva stanno attraversando un momento estremamente delicato e che vede tanti colleghi perdere il posto di lavoro e senza spiragli per il loro futuro.

A tal proposito si sollecita la Salernitana a mettere in atto quanto nelle proprie capacità per il ripristino del pieno rispetto del diritto di cronaca senza atteggiamenti discriminatori, vessatori e, peggio ancora, bambineschi e ad un sereno e franco confronto nel rispetto reciproco dei propri ruoli.

Stesso sollecito è indirizzato alla Lega di Serie B che purtroppo sta dimostrando da tempo scarsa attenzione al mondo dell’informazione ed alle problematiche che si stanno verificando in tutti gli stadi dove ricade la Sua competenza.

Confidando nel ritorno ad lucida moralità da parte di tutti, sempre nell’ambito di un reciproco rispetto dei ruoli, si resta a disposizione per qualsiasi confronto con lo scopo di riportare la giusta serenità che accompagni il cammino professionale di tutti. Anche e soprattutto dell’amata Salernitana

USSI – ANTONIO ABATE – Consigliere Regionale e Fiduciario di Salerno

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il silenzio stampa è un diritto sacrosanto! Se poi sono state rilasciate interviste ai giornalisti ascolani e non ai Salernitani non è giusto. Ma anche i giornalisti Salernitani devono fare il mea culpa per certi (molti) articoli… Tipo il vikingo in ascensore o altre stron….

  • E chi sarebbero i giornalisti a Salerno??? Fann buon….statev a cas sti mangiapan a tradiment. Siete tra i peggiori mali della nostra Salernitana.Inutili !!!!

  • C’è sempre il reddito di cittadinanza da marzo, che non esclude nessun giornalista.

  • Siamo entrati in serie A con DELIO ROSSI dalla Porta principale, ci hanno cacciati dalla finestra senza che uno di questi signori (si Fa per dire) abbia fatto una vera guerra mediatica contro il Palazzo, adesso la vogliono fare a LOTITO?

  • Bravo! Ci sono addetti alla carta stampata ed emittenti private che non fanno altro che attaccare la società. Forse saranno contenti a scrivere di gare disputate in serie C o addirittura in D. Beati loro!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.