L’azienda fa sapere che “l’aeromobile sarà a disposizione di tour operator, aziende e broker di altre regioni per volare come charter ad hoc con riposizionamento sui principali aeroporti italiani”. Non sarà una ‘toccata e fuga’: l’aereo sarà basato a Salerno.
Ciò significa che, presso l’aeroporto, saranno presto attivate una line station ed una part 145 (per le manutenzioni); si attiveranno delle postazioni e ruoteranno almeno due equipaggi (crew e cabin crew). Attraverso Salerno, HelloFly si candida così a diventare un partner di riferimento per il mercato del sud della Campania.
Il Saab 340 è un aeromobile turboelica dalla lunghezza di 20 metri, una velocità media di circa 530 chilometri/ora ed una autonomia di 1.550 chilometri.
Tale sviluppo si inserisce nelle strategie operative della società di gestione. In attesa che la ‘politica’ faccia il suo corso, che si sblocchino i fondi ministeriali per il rifacimento della pista e dell’aerostazione, Salerno dimostra che si può volare dall’aeroporto anche senza forme pubbliche di accompagnamento economico-finanziario.
Fonte La Denuncia.it