Nel corso del sopralluogo l’ex ministro Lotti ha annunciato che la Nazionale Parlamentari effettuerà una amichevole all’Arechi per celebrare i cento anni di storia della Salernitana. L’avversario sarà scelto in seguito. L’iniziativa – ha detto Lotti che è nato il 19 giugno (la data di fondazione della Salernitana) – avrà uno scopo benefico.
L’intervento di ristrutturazione dello stadio Arechi prevede non solo l’installazione in tutti i settori dei sediolini ma anche interventi di ripristino e migliorativi dell’impianto.
Il sindaco Napoli scrive su Facebook: «Insieme all’ex ministro Luca Lotti e al parlamentare Piero De Luca, abbiamo visitato lo stadio Arechi per seguire lo stato dei lavori in vista delle Universiadi 2019. Con me anche l’assessore allo Sport Angelo Caramanno. Stiamo andando avanti di buona lena senza infastidire il regolare svolgimento del campionato. Le Universiadi rappresentano una occasione importante per i nostri territori. Sarà un grande evento che porterà in Campania migliaia di atleti da tutto il mondo. Stiamo lavorando per accoglierli al meglio».
VIDEO
FOTO