Lo comunica il Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Andrea Cioffi, che ha seguito gli sviluppi della vicenda insieme al deputato salernitano del Movimento 5 Stelle, Nicola Provenza.
Nonostante, nel 2015, il Corecom Campania avesse corretto la graduatoria e ricollocato Tele-Diocesi tra le tv locali cui spettavano i 4/5 del contributo statale per il 2014, il pagamento a tutt’oggi non era stato effettuato. Questo a causa di una catena di passaggi burocratici che ha dilatato i tempi, con conseguenze pesanti per l’emittente, sia in termini di rischi occupazionali che di produttività.
“Il pagamento del contributo è semplicemente un atto doveroso – ha ribadito il deputato M5S Nicola Provenza – e ristabilisce lo stato di diritto. Vengono così tutelati i lavoratori e viene garantita la pluralità dell’informazione. Le tv locali danno voce al territorio e spesso rappresentano una realtà importante per la nostra comunità. Ci siamo attivati per risolvere la situazione e abbiamo tempestivamente informato la Direzione di TDS del buon esito dell’istruttoria, a dimostrazione di una solidarietà praticata ed efficace e non blaterata”.