Legata al letto ma non fu maltrattata assolti: assolti medici e infermieri

Stampa
Legarono una paziente per i polsi alle sbarre del letto in ospedale. Furono denunciati dai parenti di un’anziana paziente ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Ruggi di Salerno.

Il gup ha rigettato l’opposizione fatta dai familiari all’instanza di archiviazione avanzata dalla Procura.

Secondo le tesi del pm, accolta dal gip, il ricorso a tali mezzi viene attuato qualora i pazienti presentano uno stato psichico e della coscienza alterato, al fine di evitare atti autolesionistici. Vengono assolti dunque, un medico e due infermieri dell‘Ospedale Ruggi di Salerno.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.