Site icon Salernonotizie.it

Salernitana a Verona con Calaiò e Jallow per espugnare il Bentegodi

Stampa
Ci vuole una super Salernitana per uscire indenne dal Bentegodi e confermare la tradizione corsara di questa squadra: due vittorie e due pareggi lontano dall’Arechi. Meglio fuori che dento la Salernitana di Gregucci che dopo Palermo e Ascoli punta il Verona di Grosso già battuto all’andata quando in panca c’era Colantuono.

LA FORMAZIONE. Scortata da oltre 400 tifosi la Salernitana giocherà con il 3-4-1-2 con Mazzarani alle spalle del duo Jallow-Calaiò. Appena 21 i calciatori convocati per la trasferta in terra scaligera. Ben sei i calciatori rimasti a Salerno: Rosina, Di Gennaro, Vuletich, Bernardini, Perticone e Akpa Akpro. Ecco perché il trainer pugliese dovrà fare di necessità virtù consapevole di avere poche alternative nei ruoli chiave. In difesa davanti a Micai ci saranno Migliorini, Mantovani (ha vinto il ballottaggio con Pucino) e Gigliotti. In mediana Minala e Di Tacchio con Casasola e Lopez sugli esterni.  Poi Mazzarani che garantisce maggiore equilibrio rispetto al brasiliano Andrè Anderson alle spalle di Jallow e Calaiò.

L’ARBITRO. Cambio di designazione nel giro di poche ore per Hellas Verona-Salernitana. Dopo aver indicato inizialmente in Antonio Di Martino quale direttore di gara della sfida di questa sera, la CAN B ha dovuto rettificare poco dopo per i problemi personali del fischietto abruzzese. Al suo posto come arbitro della gara del Bentegodi, è stato designato Marco Serra della sezione AIA di Torino. Con il fischietto piemontese i precedenti volgono verso il segno positivo per la Salernitana. Sono cinque i successi ottenuti dai granata con Serra, tre i pareggi e due i ko.

I PRECEDENTI. La Salernitana ha vinto soltanto due delle sue venti trasferte a Verona. I granata si sono imposti il 15 maggio del 1955, per 1-0, grazie ad un gol segnato da Renato Fioravanti al 10’ della ripresa, ed il primo febbraio 1998, per 2-0, con le reti segnate nella ripresa da Greco, al 12’, e da Kolousek, in pieno recupero.

GROSSO (ALLENATORE VERONA).  Buone notizie per mister Fabio Grosso che potrà contare su tutti gli effettivi per la sfida di questa sera. Ha infatti recuperato completamente dall’affatticamento muscolare che l’aveva costretto ad un lavoro differenziato mercoledì scorso l’esterno Antonio Di Gaudio che ha svolto l’intera seduta con il gruppo. Per questa mattinaè in programma la rifinitura in vista della sfida del ‘Bentegodi’, al termine della quale Grosso diramerà la lista dei convocati.

Per quanto riguarda la formazione anti Salernitana. il trainer ex Juventus Primavera e Bari ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Si partirà dal 4-3-3 marchio di fabbrica di Grosso, ma gli uomini potrebbero cambiare. Scalpita anche Matos, rientrante dopo il turno di squalifica

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

VERONA – SALERNITANA Stadio Bentegodi ore 21

VERONA (4-3-3); Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Vitale, D’Elia; Gustafson, Zaccagni, Colombatto; Lee, Pazzini, Di Gaudio

In panchina: Berardi, Ferrari, Almici, Empereur, Henderson, Dawidowicz, Balkovec, Laribi, Tupta, Di Carmine

Allenatore: Grosso

SALERNITANA (3-4-1-2); Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani; Calaiò, Jallow

In panchina: Vannucchi, Lazzari, Pucino, Odjer, D. Anderson, Djuric, Memolla, Schiavi, Orlando, A. Anderson

Allenatore: Gregucci

Arbitro: Serra di Torino

 

AGGIORNAMENTI LIVE USSALERNITANA1919.IT

Exit mobile version