Termina con il risultato di 0-0 il primo tempo dell’anticipo di B tra Verona e Salernitana. Avvio grintoso degli scaligeri con Faraoni e Bianchetti. Ma poi esce la Salernitana che punge soprattutto con le incursioni di Jallow. Nel finale di tempo veneti vicini al vantaggio con Gustafson, Micai si oppone. Nel recupero ancora pericoloso Faraoni, Casasola chiude in corner poi Migliorini salva ancora dalla bandierina. Ammoniti Lopez, Gigliotti e Mazzarani nei campani, Pazzini nei gialloblu. Gara tutto sommato corretta sino ad ora.
Ci vuole, dunque, una super Salernitana per uscire indenne dal Bentegodi e confermare la vocazione corsara di questa squadra: due vittorie e due pareggi lontano dall’Arechi. Meglio fuori che dento la Salernitana di Gregucci che dopo Palermo e Ascoli punta il Verona di Grosso già battuto all’andata quando però in panca c’era Colantuono. Scortata da oltre 400 tifosi la Salernitana giocherà con il 3-4-1-2 con Mazzarani alle spalle del duo Jallow-Calaiò. Appena 21 i calciatori convocati per la trasferta in terra scaligera. Ben sei i calciatori rimasti a Salerno: Rosina, Di Gennaro, Vuletich, Bernardini, Perticone e Akpa Akpro. Ecco perché il trainer pugliese dovrà fare di necessità virtù consapevole di avere poche alternative nei ruoli chiave. In difesa davanti a Micai ci saranno Migliorini, Mantovani (ha vinto il ballottaggio con Pucino) e Gigliotti. In mediana Minala e Di Tacchio con Casasola e Lopez sugli esterni. Poi Mazzarani che garantisce maggiore equilibrio rispetto al brasiliano Andrè Anderson alle spalle di Jallow e Calaiò.
Buone notizie per mister Fabio Grosso che potrà contare su tutti gli effettivi per la sfida di questa sera. Ha infatti recuperato completamente dall’affaticamento muscolare che l’aveva costretto ad un lavoro differenziato mercoledì scorso l’esterno Antonio Di Gaudio che ha svolto l’intera seduta con il gruppo ma che partirà dalla panchina.
Per quanto riguarda la formazione anti Salernitana. il trainer ex Juventus Primavera e Bari ha soltanto l’imbarazzo della scelta. Si partirà dal 4-3-3 marchio di fabbrica di Grosso, con Silvestri tra i pali, Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz e l’ex Vitale in difesa, Colombatto, Gustafson e Zaccagni in mediana, Lee, Pazzini e Laribi in attacco. In panchina l’altro ex Empereur. Proprio l’esperienza di Pazzini si scontrerà con quella di Calaiò, attaccanti dai grandi trascorsi anche in serie A. Arbitra Serra di Torino.
VERONA – SALERNITANA 0-0 (primo tempo)
HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Dawidowicz, Vitale; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Lee, Pazzini, Laribi . A disp. Berardi, Ferrari, Almici, Balkovec, Empereur, Henderson, Di Carmine, Tupta, Di Gaudio. All: Fabio Grosso
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Gigliotti; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Mazzarani; Jallow, Calaió. A disp. Vannucchi, Lazzari, Pucino, Memolla, Schiavi, D.Anderson, Odjer, Orlando, A.Anderson, Djuric. All: Angelo Gregucci
ARBITRO: Sig. Marco Serra di Torino (Chiocchi/Fomato) IV uomo: Colombo
AGGIORNAMENTI TWITTER DI U.S. SALERNITANA 1919
Come da copione, gol di Pazzini e sconfitta della Salernitana. Calaio’ lo ha pagato il biglietto per vedersi la partita? Non ha fatto un tiro in porta.Squadra inconcludente.