A Battipaglia in piazza della Repubblica, un’enorme ippocastano è stato abbattuto dalle raffiche. L’affusto alto circa una decina di metri è crollato verso il centro della piazza, arrivando a lambire il monumento ai caduti. Fortunatamente a quell’ora la piazza era deserta.
Altri danni, sempre a Battipaglia, si sono verificati nella villa comunale di Taverna delle Rose dove il crollo degli alberi ha distrutto parte della recinzione. Un fusto, peraltro, è caduto anche su di un mezzo posteggiato in zona, distruggendolo. In via Spineta i rami caduti sulla strada hanno provocato ilblocco al transito.
A Eboli, in via Buozzi, si è verificato lo scoperchiamento e il conseguente crollo al suolo di una copertura del Palazzo Lanzetta.
A Montecorvino Pugliano tragedia sfiorata. La guaina del palazzo si è staccata a causa delle forti raffiche e si è abbattuta su un balcone danneggiandolo. La zona è oggetto di segnalazioni già da tempo perchè lì accanto c’è una palazzina in costruzione abbandonata da tempo che crea non pochi disagi ai residenti che si sentono abbandonati dalle istituzioni
Commenta