Acqua neve anche nel centro storico e sul Lungomare e sulla spiaggia di Santa Teresa. Inevitabili le foto pubblicate sui social network, Facebook e Instagram anzitutto. Non si tratta ancora di una ‘decisa’ nevicata come quella straordinaria di un anno fa: il 27 febbraio 2018 infatti Salerno si sveglió completamente coperta da un manto bianco, come non succedeva dagli anni 50.
Neve “vera” invece nel casertano e nel salernitano in alcune zone come Fisciano alta anche cinque centimetri. La protezione civile chiede prudenza perché la neve è accompagnata da un fortissimo vento siberiano che sta producendo innumerevoli danni ovunque
Le previsioni meteo per le prossime ore hanno tracciato un quadro che prevede una giornata di fortissimo vento freddo mentre il crollo delle temperature atmosferiche già stato riscontrato ieri sera: circa 9 gradi centigradi la differenza con il giorno precedente. In queste condizioni atmosferiche, ovvero freddo secco e vento gelido un minimo di umidità si trasforma immediatamente in neve. Per le prossime ore la Protezione civile della Regione campania ha prorogato l’allerta meteo.