Eppure molte famiglie hanno dovuto fare i conti con la pioggia mista a neve.
Precipitazioni che hanno mandato in tilt la circolazione in alcuni tratti stradali. In tanti hanno contattato la nostra redazione per sapere se fosse pervenuta qualche nota ufficiale da parte dell’amministrazione. Al momento non ci sono disposizioni contrarie: le scuole restano aperte.
‘Sarebbe stato meglio chiuderle come hanno fatto altrove’ tuonano alcune mamme in questi minuti. Le chat dei genitori sono state prese d’assalto di primo mattino con foto del maltempo e richieste di chiarimenti. Molti genitori hanno scelto alla fine di non mandare i figli a scuola evitando di rimanere bloccati nel traffico o impossibilitati a raggiungere gli istituti per via delle avverse condizioni meteo.
Scuole chiuse invece nell’entroterra, dove la neve è caduta ed ha imbiancato eccome diversi comuni. Scuole chiuse questa mattina tra l’area del Tanagro e del Vallo di Diano. I sindaci di Caggiano e Teggiano hanno deciso lo stop delle lezioni.
Il sindaco di Cava Servalli ha disposto la chiusura delle scuole così come a Pellezzano
Anche i concerti dovrebbero essere aperti a tutti… così da non discriminare chi non può permetterselo
E chiudono le scuole per un piccolo temporale i genitori si arrabbiano. E non chiudono le scuole per il forte vento i genitori si arrabbiano. Ma si può sapere cosa vogliono. Ai tempi miei si andava anche con le alluvioni. Il tempo di oggi era talmente critico da chiudere le scuole ?? Ma fatemi il piacere.
Non ho parole, per un po di freddo o pioggia, le scuole dovrebbero essere state chiuse ??? ste mamme poi ! sempre pronte alla polemica…. non hanno proprio niente da fare ….. che epoca social difficile…. che voltastomaco
Voglio vedere se questa sera non sono tutte fuori a cena nei ristoranti e pizzerie gremite il sabato sera senza preoccuparsi di esporsi al rischio maltempo….
Ma anche se la scuola è regolarmente aperta, un genitore che decide di non fare andare il figlio e tenerlo al caldo in casa, commette reato? Va soggetto a sanzioni, denuncia, o è libero di fare questa scelta?
Se ritengo il maltempo troppo “pericoloso” per la salute e l’incolumità di mio figlio, me lo tengo a casa, qual’è il problema? Dov’è lo scandalo?
Questi genitori sono diventati “gente pericolosa” sempre pronti con il proiettile in canna.
Non lo mandare a scuola se non ti và anzi ritiralo proprio e mandalo a lavorare tanto ciuccia la madre ciuccio il figlio.
Abbiamo parecchia gente che frequenterebbe la scuola anche facendosi kilometri a piedi e sotto le intemperie.
Baci a tutti