Mastica amaro per questa decisione finale il direttore sportivo della Battipagliese Carmine Guariglia che commenta: “Da un punto di vista tecnico era pienamente a nostro favore visto che stavamo vincendo 3 a 2 e abbiamo sfiorato il quarto gol in più di un’occasione. E’ un peccato perché credo che sia stata una cosa ridicola sospendere la gara a venti minuti dal termine quando si è giocati per altri settanta.
Sicuramente non si poteva giocare fin dall’inizio però una volta che è iniziata la partita e le condizioni climatiche non sono cambiate tra primo e secondo tempo, io non vedo il motivo di sospenderla.
Se non fosse iniziata è un valore ma visto che è iniziata e mancavano venti minuti era più giusto portarla a termine. Ovviamente più passava il tempo e più ci rendevamo conto che la gara era a nostro favore visto che stavamo giocando molto bene. E’ un peccato perché stavamo portando a casa la terza vittoria consecutiva. Siamo molto arrabbiati con questa classe arbitrale perché per l’ennesima volta la Battipagliese è stata penalizzata!”.
Questo il tabellino del match:
FAIANO 2 (gara sospesa per vento al 25’s.t.)
BATTIPAGLIESE 3
RETI: 19’p.t. e 42’p.t. Senatore F., 21’p.t. Mounard, 23’p.t. Mazzei, 2’s.t. Senatore C.
FAIANO: Senatore, Ruggiero, Martinangelo, Grieco, Di Giacomo, Scogliamiglio, Pellegrino, Martinelli, Senatore, Maisto, Consiglio. A disposizione: Ginolfi, Imperiale, Romano Russomando, Erra, Citro, Liberto, Orrico, Costabile. Allenatore: Turco
BATTIPAGLIESE: Primadei, Squillante, Rocchino, Blasio, Mazzei, Casale, Senatore, Asante, De Angelis, Guerrera, Mounard. A disposizione: Borrelli, Toscano, Soleman, De Martino, Cesaro, Lamberti, Corsaro, Cappuccio, Esposito. Allenatore: Fusco
ARBITRO: Signor Simone Moser di Trento
ASSISTENTI: Signor Vincenzo Vernacchio di Ariano Irpino e Vincenzo Sabatino di Napoli