Site icon Salernonotizie.it

Karate: ai campionati cadetti oro per il salernitano Vincenzo Pappalardo

Stampa
Un giovane salernitano conquista l’oro al campionato Italiano cadetti Fijlkam 2019 tenutosi ad Ostia (Roma). Si tratta del giovanissimo Vincenzo Pappalardo, 14 anni allievo dell’Accademia Karate Salerno di Via Manzella a Torrione. L’atleta ha gareggiato come allievo scelto nel settore giovanile “Fiamme Oro” coordinate dal maestro Afredo Tocco.
Vincenzo Pappalardo oltre a portare a casa la medaglia più prestigiosa ha ritirato il premio come atleta più giovane della categoria aggiudicandosi per i meriti sportivi la cintura nera primo DAN federale. Grande la soddisfazione del papà Antonio Pappalardo, maestro di Karate dell’Accademia Karate Salerno.
Non è la prima volta che Vincenzo ha portato a casa importanti riconoscimenti: non ultimo a Dicembre ha vinto la “Youth league Venice Cup” a Caorle conquistando il podio più alto tra 3000 partecipanti di 67 nazionalità diverse. Poco più di 2 settimane fa ha disputato i campionati regionali Campania Fijlkam stravincendo e portandosi a casa il titolo. Vanta anche già di 3 presenze ai seminari Nazionali Italiani Fijlkam dove accedono solo i migliori del panorama italiano del Karate.
Exit mobile version