Amalfi: nel weekend parte il carnevale a misura di bambino

Stampa
Nel weekend parte il carnevale a misura di bambino di Amalfi. Come da consuetudine, nell’Antica Repubblica Marinara è stato varato un programma tutto incentrato sui più piccoli, per i quali sono stati fissati i diversi appuntamenti ludici e ricreativi del “Gran Carnevale Amalfitano”.

Dal 2 al 5 marzo Piazza Municipio viene consegnata per tutto il giorno ai bambini con il parchetto gonfiabili. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00, per 4 giorni consecutivi, l’accesso al gioco dal tema “L’Antica Roma” sarà gratuito per tutti, rinnovando uno degli appuntamenti più allegri ed apprezzati dai piccoli.

Lunedì 4 marzo i bambini si prendono le strade della città di Amalfi per la sfilata del Carnevale. Alle 15.30 parte da piazza Spirito Santo la sfilata delle mascherine e la cartoon parade. I beniamini e gli eroi dei cartoni amati dal pubblico più giovane attraverseranno assieme a loro le strade della città in un allegro e colorato corteo.

Alle 17.30 la festa si sposterà poi alla palestra ex fondo Fusco, dove si terrà il Carnival Party a cura di #CostieraCreativa, in collaborazione con l’associazione San Michele. La partecipazione a tutti gli appuntamenti è libera.

“Il programma approntato dà modo ai bambini di vivere nella loro città l’allegria del Carnevale.” dichiara la consigliera delegata all’infanzia Francesca Gargano, che ha curato il “Gran Carnevale Amalfitano” in collaborazione con l’assessore alla cultura ed eventi Enza Cobalto, e che prosegue “ Tutti gli appuntamenti sono stati scelti per andare incontro alle loro preferenze, selezionando quelli che sono stati più graditi anche nelle passate edizioni del nostro Carnevale a misura di bambino.

Per il 5 marzo, il Martedì Grasso, non abbiamo invece fissato appuntamenti perché c’è il Carnevale di Maiori, che è il Carnevale della Costiera Amalfitana. In un’ottica di promozione comprensoriale abbiamo ritenuto giusto rispettare una forte tradizione che appartiene a tutto il territorio

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.