Numeri non da Salerno, non da Salernitana per una gara che mette in palio punti importanti per entrambe le squadre.
La Cremonese che non vince una partita dal 26 dicembre è in crisi profonda. Sabato scorso in casa ha dato qualche segnale di risveglio ma l’Ascoli ha vinto ugualmente inguaiando Rastelli che, a Salerno si gioca la panchina. Sul campo Gregucci attua il turnover che sa tanto di rivoluzione considerate le tante assenze.
In avanti l’allenatore punta sulla voglia di riscatto di Djuric, a centrocampo sul ritorno di Odjer mentre in difesa Schiavi e Pucino rappresentano le novità principali dell’undici titolare che questa sera alle 21 scenderà in campo. La Salernitana che in casa non vince dal 23 dicembre (Salernitana – Foggia gol di Vitale allo scadere) non può più sbagliare tra le mura amiche.
La formazione. Calaiò dovrebbe subentrare a gara in corso. Ascoli e Verona hanno messo a dura prova l’Arciere che sta recuperando la condizione. Partirà in coppia con Jallow Milan Djuric. Convocazione che sa tanto di ultima chance.
Alle spalle dei due attaccanti Andrè Anderson, che rileva Mazzarani scivolato in panchina per poter tirare il fiato mentre in mediana ritorna Odjer che prende il posto di Minala. Odjer non ha attraversato mesi facili ma ora vuol riscattarsi e le difficoltà di Minala gli hanno offerto una chance.
Davanti a Micai i dubbi maggiori del tecnico. Mantovani ha recuperato dalla botta subita a Verona ma non è al meglio. Ieri Gregucci, nella seduta di rifinitura, ha tenuto tutti sulla corda, ma sembra che Schiavi possa spuntarla su Migliorini per governare la difesa con Pucino e Gigliotti ai suoi fianchi.
Il tecnico ha convocato anche il giovane centrocampista della formazione Primavera, Andrea Marino per ovviare all’emergenza di mediani in rosa.
SALERNITANA – CREMONESE Stadio Arechi Ore 21
SALERNITANA (3-4-1-2); Micai; Pucino, Schiavi, Gigliotti; D.Anderson, Odjer, Di Tacchio, Lopez; A.Anderson; Djuric, Jallow
In panchina: Vannucchi, Lazzari, Mantovani, Marino, Minala, Calaiò
Memolla, Migliorini, Orlando, Mazzarani
Allenatore: Gregucci
CREMONESE (4-4-2); Ravaglia; Mogos, Claiton, Caracciolo, Migliore; Strefezza, Castagnetti, Arini, Soddimo; Strizzolo, Piccolo
In panchina: Agazzi, Volpe, Rondanini, Croce, Del Fabro, Emmers, Carretta, Renzetti, Boultam, Mbaye
Allenatore Rastelli
Arbitro: Illuzzi di Molfetta