Per quanto riguarda la Cremonese, mister Rastelli sa di giocarsi molto nella trasferta dell’Arechi. L’allenatore subentrato a Mandorlini non è riuscito a dare la scossa da quando si è accomodato sulla panchina dei grigiorossi né la società gli ha assicurato rinforzi.
Per la gara di Salerno il tecnico di origini scafatesi dovrà fare a meno degli squalificati Montalto e Terranova oltre che degli infortunati Longo, Castrovilli e Radunovic. I lombardi si schierano con il 3-5-2: Agazzi in porta; difesa con Del Fabro, Claiton e Caracciolo, mediana in mano a Renzetti, Emmers, Soddimo (altro ex) Mogos e Arini, in avanti Piccolo (prodotto del vivaio granata) alle spalle di Strizzolo, che a dicembre scorso indossava la maglia del Cittadella. Dirige l’incontro il signor Illuzzi di Molfetta.
Pochi spettatori sugli spalti per l’ennesimo turno infrasettimanale di serie B della Salernitana che affronta stasera la Cremonese. Squadre in campo alle 21 come da programma. Una cinquantina i supporters grigiorossi. Match che parte con la Salernitana a fare gioco e ospiti pronti a ripartire.
Al 10’ buona progressione di Lopez non sfruttata dai campani. Dal quarto d’ora la Cremonese inizia ad imbastire gioco collezionando alcuni corner in serie. La partita non offre nulla fino al 23’ quando una bella triangolazione granata porta Calaiò al sinistro, sfera di poco fuori. Un minuto dopo Jallow tenta il destro a giro, palla deviata in corner. I lombardi rispondono con una botta alta di Piccolo dai trenta metri. Al 33’ buona palla a Djavan Anderson che stecca da buona posizione, sfera a Minala che spara out. Nel finale di tempo buona progressione di Jallow che trova solo un calcio d’angolo. Finisce cosi un primo tempo intenso ma poco spettacolare.
Ripresa che comincia con le squadre che confermano le scelte iniziali. Granata subito avanti con Minala che di testa non inquadra lo specchio. Piccolo si becca il secondo giallo del match per fallo su A. Anderson. Ci prova al 6’ Jallow ma il suo destro è alto. Dopo un colpo di testa di Calaiò al 15’ Rastelli inserisce Carretta pee Strizzolo. Un minuto dopo Andre Anderson innesca Jallow sul filo dell’offside, il gambiano si fa anticipare con la sfera che sta per terminare in porta ma sfila sul fondo. Dal corner, spizzata di Migliorini, irrompe Minala che sblocca il risultato.
SALERNITANA – CREMONESE 2-0
SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Minala, Di Tacchio (43′ st Mazzarani), Lopez; A. Anderson; Calaiò (31′ st Odjer), Jallow (38′ st Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Schiavi, Memolla, Marino, Orlando. All. Angelo Gregucci.
CREMONESE (3-5-1-1): Agazzi; Del Fabro (26′ st Strefezza), Claiton, Caracciolo; Mogos, Emmers (33′ st Croce), Arini, Soddimo, Renzetti; Soddimo; Piccolo; Strizzolo (15′ st Carretta). A disp. Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Boultam, Mbaye. All: Massimo Rastelli.
ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Rossi/Bercigli) IV uomo: Fourneau.
Gol: 16′ st Minala (S), 23′ st Jallow (S).
Ammoniti: Strizzolo (C), Piccolo (C), Calaiò (S), André Anderson (S).