Tuttavia almeno fino a domani ci sarà ancora un po’ di vento che manterrà le temperature sulle regioni centrali adriatiche e meridionali su valori più bassi rispetto al resto del Paese. Ad ogni modo, almeno fino a giovedì, il clima risulterà sicuramente mite al Nord, Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna dove si toccheranno anche i 20-21 gradi.
Nella giornata di venerdì possibile peggioramento al Centro-Nord per l’arrivo di una perturbazione atlantica destinata poi a scivolare verso le regioni centrali adriatiche e il Sud Italia nella giornata di sabato.
Previsioni meteo per mercoledì 27 – Anche domani la giornata sarà in prevalenza soleggiata. Da segnalare qualche annuvolamento sparso e irregolare in Puglia, Molise, Appennino campano, Basilicata, Calabria e Sicilia con al mattino qualche goccia di pioggia nel sud della Calabria tirrenica.
Al Centronord il cielo potrà essere leggermente velato. All’alba non sono esclusi locali banchi di nebbia al Nordest. Temperature ben oltre la norma al Nord, Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio dove si potranno nuovamente toccare i 20-21 gradi.
Commenta