Site icon Salernonotizie.it

Razzismo. Souleymane smentisce Ospedale: “Offese rivolte a me”

Stampa
“Quando uscirò dall’ospedale ne parliamo, quella notte lei stava da sola senza nessuna collega… eravamo 5 ( 2 operatori del 118, la guardia, l’infermiera e io…. di che collega stanno parlando??????? Non vi preoccupate appena esco da qua ne parliamo.”

Lo scrive sulla sua pagina facebook Souleymane Rachidi un ragazzo della costa D’Avorio che avrebbe subito offese razziste nell’ospedale di mercato San Severino da un’infermiera che poi non avrebbe voluto curarlo. Il ragazzo è stato costretto a ricoverarsi in un altro ospedale di Salerno.

L’infermiera, secondo il racconto dell’ivoriano ha iniziato ad offenderlo appena è entrato, urlando  a più riprese”Devi Morire”. Il tutto è stato registrato da un video dello stesso Soul dove si sente una donna pronunciare le suddette parole.

Dopo una giornata di polemiche, ieri, la direzione dell’A.O.U. di Salerno Ruggi che gestisce anche il personale del presidio Ospedaliero Fucito di San Severino ha smentito le accuse dell’ivoriano asserendo che le parole “forti” dell’infermiera erano per un collega e non per il ragazzo di colore e che la stessa, accertati i fatti, sarebbe stata comunque oggetto di provvedimento disciplinare.

Exit mobile version