Sempre la Sicilia ospita l’unica altra spiaggia che è riuscita ad aggiudicarsi un posto tra le 10 spiagge migliori d’Europa: al 9° posto si trova infatti Cala Rossa a Favignana, che nella classifica nazionale occupa il secondo gradino del podio.
Con ben 5 spiagge premiate a livello nazionale, la Sardegna è la regione protagonista dell’edizione di quest’anno ed è al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti. Nello specifico le due celebri spiagge di Baunei, Cala Mariolu e Cala Goloritze, si collocano rispettivamente in quarta e sesta posizione, segue al 7° posto Cala Coticcio a La Maddalena, Cala Sinzias a Castiadas (8°) e Su Giudeu a Domus de Maria (9°).
Riconoscimenti a livello nazionale anche per la Spiaggia di Tropea a Tropea (3°) e la Baia del Silenzio a Sestri Levante (5°).
Baia do Sancho è la spiaggia più bella al mondo, La Concha a San Sebastian prima in Europa
Definita dai viaggiatori di TripAdvisor come “un paradiso” e “un posto da sogno”, Baia do Sancho in Brasile è stata eletta la miglior spiaggia al mondo del 2019 ed è accompagnata sul podio mondiale dalla spiaggia di Varadero a Cuba (2°) e da Eagle Beach ad Aruba (3°). Nel Vecchio Continente, invece, è la Spagna a conquistare la prima posizione con La Concha a San Sebastian, seguita dalla Spiaggia dei Conigli (2°) e dalla spiaggia di Falésa a Olhos de Agua in Portogallo (3°).
Top 10 spiagge Italia
1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa
2. Cala Rossa, Isola di Favignana
3. Spiaggia di Tropea, Tropea
4. Cala Mariolu, Baunei
5. Baia del Silenzio, Sestri Levante
6. Cala Goloritze, Baunei
7. Spiaggia di Cala Coticcio, La Maddalena
8. Cala Sinzias, Castiadas
9. Spiaggia di Su Giudeu, Domus de Maria
10 Spiaggia della Marinella, Palinuro