Site icon Salernonotizie.it

Crisi del commercio a Salerno, Negozianti: «Vendite in calo costante»

Stampa
Dati negativi per il commercio salernitano che neppure attraverso i saldi invernali è riuscito ad invertire la rotta negativa.

Provate tutte le soluzioni ma il mercato ristagna.

Lo scrive Il Mattino oggi in edicola. Secondo molti negozianti c’è stato un calo delle vendite nel corso dei saldi che oscilla tra il 10 ed il 15%.

In tanti chiedono di rivedere il periodo dei saldi: c’è, per esempio, il black friday a novembre, spalmando gli sconti non in una sola giornata ma per tutto il weekend e fino a un’intera settimana. Altro problema sono le vendite on-line

«Dobbiamo fare rete tra di noi, direttamente con i commercianti». Lo ha dichiarato l’assessore al Commercio Dario Loffredo in merito alla perenne crisi in cui riversa il settore – si legge su Le Cronache.

Nei giorni scorsi, infatti, Loffredo ha incontrato le associazioni di categoria e fare il punto della situazione in merito alle nuove iniziative da intraprendere su tutto il territorio della città capoluogo.

«In questo momento abbiamo un fermento. Il commercio si può attenuare e dare impulsi sotto due punti di vista: iniziative e logistica», ha aggiunto l’assessore al Commercio annunciando che sono prossimi alla conclusione i lavori di piazza della Libertà che offrirà a turisti e salernitani ben 700 posti auto.

A breve, inoltre, partiranno i lavori di ristrutturazione di piazza Casalbore con il conseguente rifacimento dell’area mercatale di via Piave. «Si tratta della logistica fondamentale per aiutare i commercianti ad attrarre», ha aggiunto Loffredo che ha già annunciato il ritorno della festa del cioccolato, la fiera del Crocefisso ritrovato, la festa del gusto, la festa del gelato e Salerno Letteratura. «C’è una vivacità culturale per tutti i gusti e tutte le esigenze», ha poi dichiarato l’assessore che lavora a stretto contatto con le associazioni di categoria.

Exit mobile version