Don Sabatino parla di promesse mancate e impegni non mantenuti circa la sistemazione di un campetto di calcio in via Picarielli.
«Il problema dello spogliatoio del campetto di calcio in via Picarielli è vecchio. E’ un campetto che è a dispozione delle prsone del quartiere e non solo. Tre anni fa, quando mi è stato assegnato in comodato d’uso gratuito, perché fosse messo al servizio del quartiere, mi fu detto che avrebbero sistemato lo spogliatoio. Ed invece dopo tempo mi rendo conto che mi hanno mandato letteralmente a comprare il sale. Per questo sono molti dispiaciuto e indignato. Mi convinco sempre di più che siamo governati da persone inette e incapaci di assumersi le proprie responsabilità e di portare avanti i propri impegni.
Mi hanno addirittura riferito che per realizzare uno spogliatoio bisogna variare il PUC. Non ho chiesto la luna, ho chiesto l’essenziale. Per avere l’essenzale c’è bisogno di miracoli dal cielo? Quello spazio, con tutto quello ch c’è intorno ormai è diventato ricettacolo di immondizia e ogni tanto vanno a bucarsi anche quando i ragazzi giocano. C’è tanta amarezza e non intendo dire altro anche perchè le persone, quando parlo di detrminate cose, si urtano.
Io non difendo nessuno, chiedo ciò che è giusto, chiedo la cura del quartiere. Chiedo i fatti”
VIDEO