Site icon Salernonotizie.it

Silvio Berlusconi atterra a Pontecagnano ed elogia Aeroporto

Stampa
L’atterraggio di Silvio Berlusconi all’aeroporto di Salerno-Pontecagnano conferma la valenza strategica dello scalo per il vasto territorio di cui è naturale – ma sottoutilizzata – infrastruttura di riferimento (dall’Irpinia all’alta Calabria fino alla Basilicata).

Lo scrive Francesco D’Ambrosio su La Denuncia.it

Proveniente da Olbia, il Gulfstream 550 Jet bimotore con l’ex Presidente del Consiglio ha toccato terra a metà mattina di sabato 2 marzo. Espletate le procedure di sbarco, Berlusconi è stato accolto dal direttore dell’aeroporto Giovanni Basso.

Alquanto sorpreso da pulizia, funzionalità, velocità e dinamicità di uno scalo pronto in ogni momento ad accogliere aerei provenienti da destinazioni anche extra-Shengen (è aeroporto doganale), Berlusconi ha chiesto a Basso notizie sulla struttura, sulle precise distanze da Napoli e dalla Basilicata, sui collegamenti elicotteristici per Capri e Ischia utilizzabili dai turisti.

Compiaciuto, è quindi scomparso dietro i vetri oscurati in un van di grossa cilindrata. Dopo tre minuti, con la sua scorta era già sulle corsie della Salerno-Reggio Calabria, diretto a Matera, Capitale europea della Cultura 2019.

Fonte La Denuncia.it

Exit mobile version