Nei sedici seggi allestiti in città, sono stati più di cinquemila i simpatizzanti e gli iscritti che hanno partecipato alle primarie di domenica.
Cala la percentuale di quasi dieci punti, rispetto a Salerno città, per Martina in provincia. Avanza, infatti, Zingaretti che raggiunge il 44 per cento mentre Martina arriva al 50 circa; 5 per cento per Giachetti.
Il candidato alla segretaria regionale del Pd, Leo Annunziata, sostenuto da Vincenzo De Luca e dall’area dem di Tino Iannuzzi supera il 67 per cento a Salerno città (63% in provincia)
Per il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è «straordinario il valore della partecipazione alle primarie, che segnala un cambiamento generale di clima nel nostro Paese. Si comincia a voltare pagina e si crea la possibilità di una svolta in Italia. Complimenti e auguri di buon lavoro a Nicola Zingaretti, il cui risultato netto dà autorevolezza al rinnovo della segreteria del Pd.
Si apre una nuova stagione nella vita del partito democratico, e come è stato detto nei giorni scorsi la prospettiva di un rilancio del Pd è nell’interesse dell’Italia, non di una parte politica».