Come il vento sei volata via, lontana e sola lasciando un ricordo nella nostra memoria e un doloroso stupore dentro la nostra vita.
Ti sentiremo nel silenzio della sera, ci cullerai nel buio della notte ma sei aria e come l’aria non ti possiamo più toccare. Te ne sei andata, non abbiamo potuto far nulla per farti restare e al tuo posto c’è solo un vuoto pieno di parole, rimaste lì, bagnate di lacrime, piene di dolore c’è solo il nero della notte e il tuo sorriso resterà per sempre nei nostri cuori».
E’ la lettera d’addio dei familiari di Federica Ruocco la 24enne salernitana morta lunedì mattina in seguito ad una caduta dalle scale nella sua abitazione ad Ogliara. I passaggi della lettera scritta da mamma Angelina, papà Rosario, la sorella Simona e il cognato Aniello sono stati letti durante i funerali della ragazza a Rufoli, nella chiesa di San Michele Arcangelo.
A riportare il testo della lettera Il Mattino, oggi in edicola, in un articolo a firma di Carmen Incisivo in cui si fa riferimento anche all’omelia di don Pietro Rescigno: «È sempre difficile confortare la famiglia in un momento di così grande difficoltà. Bisogna affidarsi alla fede per superare il dolore lancinante che affligge la famiglia».
Commenta