IL CALENDARIO DELLE POSTE
Per questo, per cercare di tamponare una situazione che si presenta difficile da gestire ancora prima dell’esordio, le Poste provano a fare ordine stilando un calendario per procedere in ordine alfabetico, invitando dunque le persone a presentarsi in base al cognome e non tutti insieme. Stesso appello dei Caf che invitano i cittadini a non accorrere il primo giorno utile.
INPS, SIAMO PRONTI
Dal canto suo l’Inps fa sapere che sarà in grado di trasmettere a Poste Italiane il flusso degli ordinativi di accreditamento sulle carte Rdc già dal 15 aprile prossimo, in anticipo rispetto a quanto originariamente programmato. “L’Inps è pronto”, fa sapere infatti l’Istituto di previdenza in una nota. “Dal 6 marzo – si legge ancora- è possibile presentare le domande per ottenere il reddito e la pensione di cittadinanza.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
L’Inps ha predisposto le procedure informatiche che consentiranno la ricezione delle domande, che potranno essere presentate: agli sportelli postali utilizzando il modulo cartaceo predisposto dall’Inps e pubblicato sul sito Internet; on-line sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it, tramite le credenziali SPID 2; presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF)”.
Commenta