Durante la riunione, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione hanno espresso alcune perplessità in merito allo stato attuale della società di trasporto. «Attualmente – spiega Pessolano – la flotta consiste in circa 280 bus di cui circa 50 in servizio su Salerno città.
Si presenta in buono stato e in progressivo svecchiamento grazie alle risorse aziendali e a quelle messe in campo dalla regione Campania. Lo stesso responsabile dell’azienda ha chiaramente palesato la volontà della stessa ad andare incontro alle esigenze dell’amministrazione e dei cittadini compatibilmente alle risorse provenienti dagli Enti preposti».
«Inoltre – dice ancora Donato Pessolano – si è discusso dello spostamento del capolinea da via Ligea a via Vinciprova, ritenuto strategico per l’azienda al fine di creare un punto di interscambio con i servizi ferroviari e metropolitani che insistono in quella zona.
A tal proposito resto fermo su ciò che ho espresso nei mesi scorsi, in quanto, un eventuale trasferimento comporterebbe un enorme disservizio sia ai cittadini della zona occidentale della città, i quali non avrebbero più tempi certi di attesa del servizio di trasporto pubblico, che agli abitanti di via Vinciprova e strade limitrofe, dove il traffico diventerebbe ancora più caotico. Una soluzione ci sarebbe – conclude Pessolano – servirsi dell’area parcheggio di via porto prospiciente l’ex mercato ittico».
Si al capolinea