L’iniziativa, promossa in sinergia con l’associazione culturale Cassandra guidata dal presidente Lucia Zoccoli, da sempre impegnata nel sociale e a favore delle pari opportunità, è incentrata sul ruolo delle donne in una fase storica caratterizzata dall’ampia diffusione dei prodotti digitali e da una serie di importanti cambiamenti sociali, economici e politici avvenuti con l’avvento della digitalizzazione.
Al dibattito, insieme a Lucia Zoccoli, interverranno anche la pittrice Maria Grazia Mancino, che con la sua arte diretta e viscerale riesce a trasformare le emozioni della vita in pura emozione; la docente Maria Rosa Petolicchio, protagonista della serie televisiva “Il collegio”, che proporrà la sua testimonianza da docente e attrice, facendo un parallelismo tra la scuola di oggi e quella del 1968 (anno in cui è ambientata la serie).
A moderare l’incontro l’avvocato Stefania De Martino, da anni in prima linea per le donne. Un appuntamento al femminile che esalta, ancora una volta, l’importanza della donna nella nostra società.
Commenta