Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Educatrici nell’era digitale confronto al femminile 

Stampa
“Una finestra sull’universo femminile. Educatrici nell’era digitale”. E’ il titolo dell’interessante appuntamento che si terrà sabato 9 marzo, alle ore 18.30, alla Mondadori bookstore della Fabbrica di Salerno.

L’iniziativa, promossa in sinergia con l’associazione culturale Cassandra guidata dal presidente Lucia Zoccoli, da sempre impegnata nel sociale e a favore delle pari opportunità, è incentrata sul ruolo delle donne in una fase storica caratterizzata dall’ampia diffusione dei prodotti digitali e da una serie di importanti cambiamenti sociali, economici e politici avvenuti con l’avvento della digitalizzazione.

Al dibattito, insieme a Lucia Zoccoli, interverranno anche la pittrice Maria Grazia Mancino, che con la sua arte diretta e viscerale riesce a trasformare le emozioni della vita in pura emozione; la docente Maria Rosa Petolicchio, protagonista della serie televisiva “Il collegio”, che proporrà la sua testimonianza da docente e attrice, facendo un parallelismo tra la scuola di oggi e quella del 1968 (anno in cui è ambientata la serie).

A moderare l’incontro l’avvocato Stefania De Martino, da anni in prima linea per le donne. Un appuntamento al femminile che esalta, ancora una volta, l’importanza della donna nella nostra società.

Exit mobile version