“La Direzione Commissariale assicura che verranno intraprese tutte le azioni repressive, ove se ne ravvisasse la necessità. Ciò al fine di garantire l’immagine e la professionalità degli operatori, dei professionisti e di tutti quanto operano nel pieno rispetto delle regole”.
IL SERVIZIO DI STRISCIA
Nel servizio di Striscia la Notizia Luca Abete accoglie le confidenze di un operatore delle ambulanze del 118 che denuncia come pagando si riesce ad ottenere l’uscita di un cadavere dall’ospedale nocerino.
Uscita, come raccontato nella puntata andata in onda stasera, che avviene in ambulanza con vari trucchi per portare a casa il defunto. Abete ha poi intervistato un dipendente di un’associazione attiva nel trasporto di degenti e nel soccorso. L’uomo a un gancio di Striscia ha fatto intendere che era possibile portare via il defunto ovviamente pagando. Possibilità confermata da un altro operatore intervistato in un furgone bianco. Quest’ultimo è stato raggiunto in un bar e l’inviato del tg satirico gli ha contestato il traffico illegale. Non è possibile, infatti, portare defunti con le ambulanze fuori da un ospedale.