Ma il calcio non è solo quello giocato, esiste ed ha una sua storia quello societario, quello dirigenziale, quello tecnico, che si combinano e creano il giusto mix che poi si esalta sul terreno di gioco.
Al calcio della Direzione Sportiva è dedicata una giornata di approfondimento, dibattito ed analisi, promossa presso la sede della società Olympic Salerno, da tempo impegnata nel settore dilettantistico e di avviamento allo sport, in via Tiberio Claudio Felice – 50 a Salerno.
Domenica 10 marzo 2019, alle ore 10:30, si terrà un incontro dibattito moderato dal giornalista sportivo di TV Oggi Salerno Marcello Festa che introdurrà gli interventi di Guglielmo Accardi, Vito Giordano, Bruno Iovino, Gigi Pavarese, Danilo Pagni e Massimo Taibi.
Si tratteranno aspetti dello sport a trecentosessanta gradi, con esperienze di grande rilievo poste a confronto ed utili a comprendere un universo tecnico societario, complesso e difficile, su cui spesso gravano poi i destini agonistici delle realtà calcistiche. Un’ attività che mescola anche passione, sacrificio, abnegazione ed un grande amore per il calcio.
Gli stessi elementi che sono poi nella esperienza di vita di Bruno Somma, Direttore Sportivo della Salernitana, a cui è dedicato un programma di iniziative commemorative, poste in essere per l’imminente centenario di fondazione della U.S.Salernitana 1919, allo scopo di ricordarne meriti e prestigio nel racconto di una parentesi di grande rilievo nel complesso percorso storico attraversato dalla società calcistica salernitana.