Site icon Salernonotizie.it

Fonderie Pisano: nuovo progetto da oltre 43 milioni di euro

Stampa
Progetto per realizzare un nuovo stabilimento delle Fonderie Pisano. Il tema lo anticipa Il Mattino oggi in edicola in attesa di un incontro, lunedì mattina in Confindustria Salerno, in cui verranno illustrati i dettagli per realizzare un impianto ultramoderno, con forno fusorio «di ultima generazione» ed emissioni «che rientreranno nella metà dei limiti imposti dall’Unione Europea».

Tale lavoro, come detto, sarà presentato lunedì. Il valore supera i 43 milioni di euro: una parte di questi soldi verrà coperta dell’azienda ma ci mezzo di saranno anche fondi europei.

Ecco le spese previste: 3 milioni di euro per l’acquisto del terreno dove sarà costruito il nuovo stabilimento; 7,3 milioni di euro per la realizzazione dei capannoni, di una palazzina per gli operai e di un’altra destinata agli uffici; 9 milioni di euro sono previsti per i forni e il cubilotto; 14 milioni per impianti Hot Water Supply, nuovo impianto terra, nuova sabbiatrice, nuovo manipolatore e nuovo tamburo; 1 milione per reparto/resina; e 4,5 milioni di euro per reti di servizi e altra impiantistica. Infine, sono previsti 2 milioni e mezzo di euro per oneri di delocalizzazione e altri 2 per quelli tecnici.

Fonte: Il Mattino

Exit mobile version