Site icon Salernonotizie.it

Il Verona vince a Perugia 2-1, Hellas nelle zone alte della classifica

Stampa
E’ il Verona a far suo il match con il Perugia allo stadio “Curi” valevole come anticipo della 28esima giornata del campionato di Serie B. Al quarto d’ora prima fiammata della gara, con una conclusione dalla lunga distanza di Faraoni che il portiere Gabriel fatica a mettere in calcio d’angolo. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni, nel contesto di una gara molto tattica in cui gli ospiti appaiano maggiormente propositivi.

Ad inizio ripresa la squadra di Grosso alza il numero dei giri ed al 54′ passa in vantaggio con una prepotente incornata di Bianchetti su corner di Laribi. Gli umbri faticano a reagire e l’Hellas al 60′ raddoppia con un tiro dal limite di Henderson dopo un doppio velo di Lee e Di Carmine su cross basso di Faraoni.

Il Perugia si sveglia nel finale: al minuto 85 Silvestri è miracoloso su una zampata sotto misura di Han, subito dopo il portiere gialloblù non può nulla sulla giocata di Verre che tramuta in oro un lancio di Sgarbi dopo aver messo a sedere sia Henderson che Faraoni. Il Verona stringe i denti fino al sesto minuto di recupero ed arriva così a 45 punti (momentaneamente a pari merito con il Palermo) in vista del prossimo match interno contro l’Ascoli (da affrontare senza lo squalificato Dawidowicz). Il Perugia resta invece fermo a quota 38 ed ora dovrà vedersela contro il Padova allo stadio “Euganeo”.

Exit mobile version