Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano: Consiglio Comunale approva bilanci e stalli di sosta per disabili

Stampa
Approvati i bilanci consolidati per gli esercizi degli anni 2016 e 2017 ex art. 11-bis D.Lgs. n. 118/2011. Le deliberazioni dei due documenti economico-finanziari, sono stati ratificati a maggioranza dei componenti del Consiglio Comunale di Pellezzano, convocato in seduta straordinaria per il giorno 7 marzo 2019.

L’approvazione dei due bilanci conferma la volontà dell’amministrazione a consolidare i bilanci e ad uscire dalla continua emergenza finanziaria in cui si ritrova l’Ente da anni, nonostante le difficoltà dovute alla congiuntura economica e ai tagli dal Governo Centrale nei confronti delle pubbliche amministrazioni locali, sta riuscendo a proporre e mettere in campo numerose iniziative nel campo del sociale e dello sviluppo socio-economico per il rilancio del territorio.

Tra gli altri argomenti all’ordine del giorno, particolare attenzione è stata rivolta al Regolamento per l’assegnazione a titolo gratuito, sul proprio territorio di competenza, di stalli di sosta riservati a persone titolari di contrassegno di parcheggio per disabili in esecuzione ed attuazione del codice della strada. Su questo argomento, deliberato all’unanimità dal civico consesso, grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Francesco Morra, per l’attuazione di un provvedimento che va ad implementare, in modo organico, un regolamento a favore delle persone che si trovano in una condizione di difficoltà e di maggiore disagio fisico-motorio rispetto alla maggior parte della cittadinanza.

Rinviato, il punto che ha riguardato il Regolamento per l’esercizio di sale giochi e l’installazione di apparecchi di intrattenimento automatici e semiautomatici. L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno ritirare il punto in quanto nella stessa seduta è stato approvato il Regolamento per l’istituzione e il funzionamento della Consulta Comunale delle Attività Produttive e quindi si è ritenuto opportuno far passare il regolamento, prima dell’approvazione del Consiglio Comunale, per la consulta dove possono sarà possibile coinvolgere specifici operatori di settore, i quali potranno fornire utili suggerimenti all’attuazione di modelli organizzativi in grado di creare opportunità di sviluppo sul territorio.

Sono stati discussi e deliberati, in seguito alla costituzione di un nuovo gruppo consiliare di minoranza, anche gli argomenti riguardanti le Commissioni Consiliari Permanenti e la Commissione Consiliare di Controllo o Garanzia, con l’ulteriore revisione della composizione numerica e la nuova designazione e nomina dei componenti ai sensi degli articoli 13 e 18 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.

In ultimo, è stata deliberata all’unanimità la mozione per un “Venezuela Libero” su proposta del Presidente del Consiglio Comunale dott.ssa Senatore Alessandra.

Exit mobile version