L’incendio è stato spento dai vigili del fuoco. La seconda intimidazione è avvenuta poche ore dopo, in prossimità dell’alba, ai danni dell’auto dei due dirigenti parcheggiata nell’atrio del pastificio Tamma alla periferia della città. Il custode ha visto tre persone incappucciate entrare da un cancello di servizio e lanciare una bomba carta contro la Maserati dei fratelli Sannella. L’ordigno è esploso senza provocare danni.
Il terzo episodio riguarda il centrocampista Massimo Busellato, espulso il girno prima durante il derby con il Lecce vinto per 1-0 dai salentini. Ignoti hanno lanciato un petardo nel giardino della sua villetta alla periferia di Foggia. Le indagini sui tre attentati sono volte ad accertare se vi sia una connessione tra i due episodi e il periodo di grande difficoltà che sta attraversando il Foggia Calcio sia dal punto di vista economico sia sul piano dei risultati. La tensione tra i tifosi è cresciuta molto dopo la sconfittacontro il Lecce che ha portato la squadra in piena zona retrocessione.
Nel frattempo la società ha esonerato l’allenatore. “Pasquale Padalino non è più il tecnico del Foggia”, ha reso noto la società pugliese in un nota sul proprio sito. “Il club rossonero ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto sulla panchina del Foggia e gli augura il meglio per il futuro”. Il Foggia si trova al 14esimo posto in classifica con 26 punt
Commenta