A commentare il pari col Sassuolo è Davide Ancelotti, figlio e vice di Carlo Ancelotti che ha preferito restare in silenzio dopo la scomparsa di Alberto Bucci, presidente della Virtus Pallacanestro Bologna. “Nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio – dice il vice del tecnico partenopeo -. Il Sassuolo a inizio secondo tempo è andato in vantaggio meritatamente ma poi siamo stati bravi a riacciuffare il pareggio”.
Davide Ancelotti analizza così la gara: “E’ stata una partita dispendiosa, su un campo storicamente difficile per il Napoli. Loro hanno giocato a viso aperto, mettendoci in difficoltà ma nel primo tempo potevamo segnare. Poi loro sono partiti meglio nella ripresa trovando il gol, ma noi siamo stati bravi a riacciuffare il pareggio.
Il -18 dalla Juventus? Sono tanti punti, quindi dobbiamo lavorare per colmare questo gap ma il percorso che stiamo facendo è positivo. La squadra è molto più matura. Dobbiamo fare passi avanti”. Giovedì ci sarà l’Europa League: “E’ il nostro obiettivo ma come anche il campionato, in cui dobbiamo continuare a fare punti perché dietro ci sono squadre che stanno facendo bene. A Salisburgo dobbiamo stare molto attenti”.