La Campolongo Hospital Roller Salerno manca l’aggancio al secondo posto. Lo scontro diretto sulla pista dell’Hp Matera va ai padroni di casa che si aggiudicano la sfida con il risultato di 6-3 e blindano la seconda posizione nel girone E del campionato di serie B di hockey su pista. La società cara al patron Gianfranco Camisa, arrivata in Basilicata con un solo cambio a disposizione per via delle indisponibilità di Emanuele Amato, Francesco Durante e Gaetano Ventre, ha pagato a caro prezzo gli errori commessi in fase d’attacco.
Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per i salernitani che erano riusciti a trovare il vantaggio. Con il passare dei minuti, però, l’Hp Matera ha fatto prevalere il suo gioco, riuscendo prima a pareggiare e, poi, a ribaltare il risultato, andando al riposo sul 2-1. Nella ripresa i padroni di casa hanno pigiato sull’acceleratore, riuscendo a portarsi sul 5-2. La Roller Salerno ha provato a tornare in partita, trovando la terza rete. Ma alla fine è stata costretta ad alzare bandiera bianca.
«Abbiamo commesso troppi errori in attacco – il commento del responsabile dell’area tecnica Massimo Giudice -. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e, con il passare dei minuti, abbiamo accusato la stanchezza per via dei pochi cambi che avevamo a disposizione. Adesso dobbiamo rialzarci e lavorare per preparare al meglio la sfida con il Giovinazzo e tenerci stretto questo meritato terzo posto». Sabato alle 19,30 al PalaTulimieri è in programma l’ultima gara del campionato di serie B che vedrà impegnata la Roller Salerno contro la compagine pugliese.
Commenta