Site icon Salernonotizie.it

Hockey pista, Roller Salerno ko a Matera: sfuma il secondo posto

Stampa

La Campolongo Hospital Roller Salerno manca l’aggancio al secondo posto. Lo scontro diretto sulla pista dell’Hp Matera va ai padroni di casa che si aggiudicano la sfida con il risultato di 6-3 e blindano la seconda posizione nel girone E del campionato di serie B di hockey su pista. La società cara al patron Gianfranco Camisa, arrivata in Basilicata con un solo cambio a disposizione per via delle indisponibilità di Emanuele Amato, Francesco Durante e Gaetano Ventre, ha pagato a caro prezzo gli errori commessi in fase d’attacco.

Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per i salernitani che erano riusciti a trovare il vantaggio. Con il passare dei minuti, però, l’Hp Matera ha fatto prevalere il suo gioco, riuscendo prima a pareggiare e, poi, a ribaltare il risultato, andando al riposo sul 2-1. Nella ripresa i padroni di casa hanno pigiato sull’acceleratore, riuscendo a portarsi sul 5-2. La Roller Salerno ha provato a tornare in partita, trovando la terza rete. Ma alla fine è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

«Abbiamo commesso troppi errori in attacco – il commento del responsabile dell’area tecnica Massimo Giudice -. Non siamo riusciti a esprimere il nostro gioco e, con il passare dei minuti, abbiamo accusato la stanchezza per via dei pochi cambi che avevamo a disposizione. Adesso dobbiamo rialzarci e lavorare per preparare al meglio la sfida con il Giovinazzo e tenerci stretto questo meritato terzo posto». Sabato alle 19,30 al PalaTulimieri è in programma l’ultima gara del campionato di serie B che vedrà impegnata la Roller Salerno contro la compagine pugliese.

Exit mobile version