Site icon Salernonotizie.it

Nasce a Salerno una nuova idea per l’allestimento e la gestione di siti WEB

Stampa
Lineare, intuitivo, versatile. In una parola, completo. E’ Geecom, il CMS open source, nato e sviluppato interamente a SALERNO, che sfida WordPress nel ruolo di piattaforma ideale per l’allestimento e la gestione di siti web. Geecom, arrivato nel Marzo 2019 alla versione stabile 3.6.10, è ideato da Andrea PASTORE, informatico e programmatore SALERNITANO a capo di un team di sviluppo che da 6 anni lavora al progetto. Modularità, velocità e semplicità d’uso rendono Geecom strumento indispensabile per creare ed aggiornare, con pochi click ma in modo professionale, QUALUNQUE TIPO DI PORTALE: dal blog personale alla testata giornalistica, dalla vetrina aziendale all’e-commerce.

Geecom, sintesi di Gestione e Comunicazione, è GRATUITO, e attraverso un’interfaccia pulita e funzionale offre all’utente tutto ciò che serve per ottenere risultati immediati ed efficaci, senza dover ricorrere all’installazione di temi, componenti e plug-ins aggiuntivi. Geecom, inoltre, consente di ottimizzare agevolmente la visualizzazione da dispositivi mobili e di adeguare il sito al recente regolamento generale sulla protezione dei dati personali.

“All’inizio è stata dura – commenta Andrea Pastore, a margine della presentazione dell’importante aggiornamento 3.6.10 – perchè il numero di funzionalità era limitato; tuttavia, la dedizione costante e i continui suggerimenti degli utenti ci hanno permesso di colmare i vuoti.

Anche i corsi di formazione che organizzo e conduco personalmente, coniugando l’attività di informatico a quella di imprenditore, mi permettono di valutare sul campo la bontà delle soluzioni applicate.

Fra le tante – conclude Pastore – mi preme sottolineare LA SCELTA DELL’ITALIANO COME LINGUA PORTANTE del progetto, ricorrendo all’inglese solo nei casi in cui manchi un corrispondente tecnicismo nostrano efficace”.

Sul sito www.geecom.org tutte le informazioni dettagliate.

Exit mobile version