Questa mattina Salerno ha fatto i conti con le raffiche di vento: alberi e cartelloni pubblicitari abbattuti, insegne scaraventate al suolo con rischi enormi soprattutto per i ragazzi che raggiungevano gli istituti scolastici.
In molti si sono rivolti alla nostra redazione chiedendo, tramite Salernonotizie, il perchè della mancata chiusura delle scuole salvo poi chiudere parchi cittadini e cimitero alle 9 del mattino?
Valgono oppure no le allerte meteo? E se un albero avesse colpito qualche bambino che andava a scuola di chi sarebbe stata la responsabilità?
MANUTENZIONE NEL MIRINO, CELANO (FI) PUNGE L’AMMINISTRAZIONE.
Qualche raffica di vento più forte del consueto ha creato pericoli notevoli a Torrione, a Pastena, a Giovi, a Piazza San Francesco ed in altre zone della città.
Nei pressi della Scuola Elementare e dell’Infanzia “Matteo Mari”, della Scuola Elementare “Carlo Alberto Alemagna”, ma anche della Villa “Mariele Ventre” sono caduti, durante la notte ed anche in prima mattinata (un’ora prima dell’apertura delle scuole) alcuni alberi che hanno danneggiato autoveicoli e bloccato le strade.
La pericolosità di alberi, ormai cadenti e mal manutenuti, è stata più volte denunciata da cittadini ed esponenti di opposizione.
Si rileva, però, ancora una volta, l’approssimazione di un’Amministrazione incapace perfino di garantire la sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare.