Erano presenti, insieme al Sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco ing. Adriano De Acutis, il Comandante della Polizia Municipale di Mercato San Severino, Giancarlo Troiano ed il Presidente dell’ E.P.I. (Emergenza Pubblica Irno), l’associazione di volontariato che si occupa di protezione civile.
“L’ allestimento di strutture e mezzi è stato ultimato” – dice il sindaco – “e lo spazio, tecnicamente denominato “tnp” ossia terreno non preparato, sarà a disposizione per le attività e le esercitazioni dei vigili non solo della provincia di Salerno ma di tutto il centro Sud Italia.”
“Oggi, presso la nuova struttura, parte il primo corso di addestramento ” – aggiunge –“per il personale dei Vigili del Fuoco dedicato alla guida per fuoristrada impiegati in zone impervie e per l’antincendio boschivo”.
“Ci preme sottolineare che questa inaugurazione consolida il rapporto tra il nostro Comune ed il corpo dei vigili del fuoco, già significativo per la presenza della caserma a Curteri, in un periodo nel quale accadimenti e calamità non previsti né prevedibili vedono la costante e determinante presenza degli operatori del vigili del fuoco, a tutela della sicurezza dei cittadini”.
“Un motivo di orgoglio e soddisfazione” – chiude Somma – “per la Comunità di Mercato San Severino e per la nostra Amministrazione Comunale”.