Site icon Salernonotizie.it

Pallapugno leggera: il 16 e 17 marzo le finali nazionali a Eboli

Stampa
Ebolisabato 16 e domenica 17 marzo, si giocherà la fase finale campionato italiano di pallapugno leggera. Nel torneo maschile, a contendersi lo scudetto, ci saranno: Vignale e Ottiglio (prima e seconda in Piemonte), Murialdo e San Leonardo (prima e seconda in Liguria), Comitato delle Contrade Chiusi (Toscana), Eburum Eboli (Campania), Gymnosport (Puglia) e Alcide De Gasperi (Basilicata).

Nel torneo femminile: due squadre dell’Olimpia (Piemonte), La Fortezza e Murialdo(prima e seconda in Liguria), Comitato delle Contrade Chiusi (Toscana), Eburum Eboli (Campania), Aurora (Molise) e Alcide De Gasperi (Basilicata).

Il programma prevede, nella giornata di sabato 16, dopo la cerimonia inaugurale prevista alle nove del mattino, le gare di qualificazione e le semifinali. Nella mattinata di domenica 17 marzo si giocheranno le finali, seguite dalle premiazioni.

La conferenza stampa di presentazione si svolgerà giovedì 14 marzo, alle 11, presso l’aula consiliare del Comune di Eboli. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Coni regionale Campania, è riconosciuto come Evento collaterale di carattere sportivo delle prossime Universiadi 2019.

Exit mobile version