Una protesta che però è apparsa quantomeno “infelice” nella tempistica visto che, proprio questa notte, dall’altra parte del mondo alcuni fanatici religiosi cristiani entravano armati nelle moschee della Nuova Zelanda, aprendo il fuoco e lasciando sul terreno oltre trenta morti tra gente comune che stava semplicemente pregando.
I commenti indignati di diversi paganesi e non solo all’iniziativa di Forza Nuova sono apparsi su Facebook, molti dei quali anche da associazioni cattoliche che hanno preso le distanze da questa “manifestazione”.
LO SDEGNO DEL SINDACO DI PAGANI
“Quanto si è verificato giovedì sera in piazza Sant’Alfonso è un atto da condannare a prescindere, qualsiasi sia essa la matrice. E’ impensabile anche solo immaginare che monumenti di valore artistico, culturale e sociale possano essere deturpati in quel modo così increscioso”. E’ quanto afferma in una nota il Sindaco di Pagani, Salvatore Bottone.
“Il Nostro Santo Patrono, Dottore della Chiesa, non può essere assolutamente associato, per alcun motivo, a campagne come quelle portate avanti da questo gruppo di militanti. Mi attiverò perché atti di questo tipo, che non sono assolutamente giustificabili dalla libertà di espressione, vengano adeguatamente condannati e sanzionati.
gnurant!!
Il cartello è ottimo, un po’ meno il “gancio”
vergognatevi! monoliti ricolmi d’ignoranza! la storia vi ha già bocciato…balordi… senz’anima