Il nuovo Segretario Nazionale ha rappresentato con incisività e coraggiosa capacità di analisi un diverso e convincente modello Partito aperto, inclusivo, fondato sul dialogo fra le opinioni, sulla collegialità e la partecipazione attiva dei Territori.
Un PD che punta non più “sull’ Io ma sul Noi”; un Partito “comunità” ricco di idee e sensibilità anche differenti, ma unito da valori comuni, dal rispetto reciproco e da un forte spirito unitario. Un Partito che deve saper essere il fulcro di un vasto schieramento, che includa forze diverse, associazioni e movimenti, con la frontiera unificante di voler con umiltà e serietà costruire un credibile progetto alternativo di Governo.
Molto importante, in questo contesto, la elezione a Presidente di una Personalità così prestigiosa, come Paolo Gentiloni. È per me una grande soddisfazione essere stato eletto in Direzione Nazionale per l’Area Zingaretti, come espressione dell’Area Dem guidata da Dario Franceschini.
Un riconoscimento importante per il lavoro importante e con un risultato così positivo, nei Circoli prima e poi nelle Primarie in provincia di Salerno, svolto in queste settimane con entusiasmo e passione da tantissime Persone, dai nostri 7 Eletti in Assemblea Nazionale, da tutte le candidate ed i candidati nelle nostre Liste.
Ora dobbiamo tutti insieme continuare in questo lavoro, nel segno dell’unità vera, con fiducia per ridare speranza all’Italia, con un credibile e seria proposta di Governo per il rilancio del Paese, di fronte ad un Governo Lega- Movimento 5 Stelle, sempre più incapace di guidare il Paese, in Governo dominato dall’egemonia di Salvini e con scelte devastanti e così penalizzanti per il Mezzogiorno”.