La sosta arriva al momento giusto per consentire alla società di stabilire con calma come procedere. Una volta tracciata la direzione, però, tutte le parti dovranno remare assieme per raggiungere la meta. Innanzitutto la squadra di Lotito e Mezzaroma deve conquistare i punti necessari per archiviare il discorso salvezza: servono ancora 7-8 punti per chiudere i giochi da questo punto di vista e, considerata la piega pericolosa che sta assumendo questa stagione, la permanenza in cadetteria sembra sia diventato l’obiettivo prioritario, per evitare di vivere un finale all’insegna della sofferenza. Nell’anno del centenario.
La Salernitana tornerà in campo sabato 30 marzo, quando riceverà all’Arechi la visita del Venezia dell’ex Bocalon. Chissà se qualche lungodegente, come Di Gennaro, per la sfida con i lagunari riuscirà ad abbandonare l’infermeria o meno.
Intanto, Mentre proseguono alacremente i lavori di restyling all’Arechi, stadio che ospiterà la finale della disciplina calcistica nel corso delle Universiadi, un calciatore della Salernitana è stato convocato per lo stage della Nazionale universitaria italiana. Il tecnico Daniele Arrigoni ha selezionato il portiere Daniele Lazzari, che è arrivato in estate e ancora non ha esordito in granata. In casa granata oltre al fiocco azzurro per la convocazione di Lazzari si festeggia anche un fiocco rosa: è nata Fatoumata Jallow, primogenita dell’attaccante gambiano.