Pellezzano: bandi di Cartarte per la selezione di 40 giovani

Stampa
Sabato 23 Marzo alle ore 9,00 presso il polo di innovazione sull’economia circolare “CartArte” (Centro Polifunzionale Giovani Piu), in Via Eroi di Nassyria a Coperchia di Pellezzano, si presentano i primi 2 bandi che offriranno una formazione gratuita ed esperienze laboratoriali a ben 40 giovani residenti in Regione Campania.

I migliori giovani selezionati, dopo la formazione, entreranno a far parte di una short-list del Comune di Pellezzano per portare avanti progetti legati al tema dei rifiuti, degli eco-reati e dell’eco-design.

Nella stessa occasione il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, annuncerà gli orari di apertura settimanali del centro. CartArte, infatti, dal mese di Aprile sarà un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani potranno venire a studiare, usufruire di spazi di co-working, organizzare spettacoli, mostre e altro ancora. Oltre ai partner di progetto, interverrà il Prof. Marco Galdi in qualità di Delegato del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Salerno per il progetto CartArte.

Con la presente si invita la SV a partecipare e a darne massima diffusione.

Il progetto CartArte

CartArte è una progettualità che entra nel vivo e che vedrà per 2 anni susseguirsi una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare. Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia.

Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania – PO-FESR 2014-2020.

Contatti

Rosa Langella (Coordinatrice CartArte)

rosa@cartarte.com- Cell. 3290229066

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma queste iniziative hanno mai creato lavoro per i giovani? A me sembra che a parte i formatori non si arricchisca mai nessuno, altrimenti ora avremmo il tasso di disoccupazione giovanile vicino allo 0

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.