I migliori giovani selezionati, dopo la formazione, entreranno a far parte di una short-list del Comune di Pellezzano per portare avanti progetti legati al tema dei rifiuti, degli eco-reati e dell’eco-design.
Nella stessa occasione il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, annuncerà gli orari di apertura settimanali del centro. CartArte, infatti, dal mese di Aprile sarà un luogo aperto e inclusivo, dove i giovani potranno venire a studiare, usufruire di spazi di co-working, organizzare spettacoli, mostre e altro ancora. Oltre ai partner di progetto, interverrà il Prof. Marco Galdi in qualità di Delegato del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DISES) dell’Università degli Studi di Salerno per il progetto CartArte.
Con la presente si invita la SV a partecipare e a darne massima diffusione.
Il progetto CartArte
CartArte è una progettualità che entra nel vivo e che vedrà per 2 anni susseguirsi una serie di attività finalizzate a favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, e far nascere nuove imprese legate ai temi della carta e dell’economia circolare. Il Comune di Pellezzano ha come partner di progetto Legambiente Cava de’ Tirreni, Virvelle Srl e l’Associazione Liberamente. Il progetto gode del sostegno della rete di imprese 100% Campania: Cartesar, Sabox, Formaperta, Antonio Sada & Figli e Greener Italia.
Il progetto CartArte è cofinanziato dall’Unione Europea tramite il bando “Ben-Essere Giovani – Organizziamoci” della Regione Campania – PO-FESR 2014-2020.
Contatti
Rosa Langella (Coordinatrice CartArte)
rosa@cartarte.com- Cell. 3290229066